AssoAmbiente

News Comunica

Gestione rifiuti e sostenibilità ambientale, l’esperienza ORIM.

Il tema della partecipazione, dell’accesso all’informazione e della comunicazione ambientale per garantire una buona governance rappresenta un riferimento sempre più presente nel quadro normativo e programmatico comunitario, internazionale e nazionale sullo sviluppo sostenibile.

A seguito degli accadimenti di questi mesi, il tanto dibattuto tema di un nuovo patto per l’ambiente è visto sotto una nuova luce, e, non esageriamo nel dire, che viene avvertito con una maggiore urgenza. 

Gli impianti esistenti nel nostro Paese sono all’avanguardia, dotati di sistemi tecnologicamente avanzati e sottoposte a rigide norme nazionali e europee che ne determinano la riduzione ai minimi termini dell’impatto ambientale.

Favorire una maggiore comprensione sull’importanza del ruolo che il settore rifiuti ricopre all’interno del tessuto economico e sociale è un obiettivo dunque di FISE Assoambiente.

Nel video raccontiamo l’esperienza di Orim, attiva dal 1982 con attività di recupero dei metalli preziosi e smaltimento di rifiuti industriali. Attualmente Orim è presente sul territorio nazionale con servizi differenziati e personalizzati per la gestione di tutte le tipologie di rifiuti.

» 17.11.2020

Recenti

11 Dicembre 2020
Dal mondo delle imprese | Il progetto CAPIAMO di Herambiente
Herambiente applica un approccio trasparente attraverso il controllo di tutti i principali parametri delle emissioni prodotte dai termovalorizzatori con un sistema di monitoraggio continuo.
Leggi di +
02 Dicembre 2020
La discarica circolare, viaggio nel futuro sostenibile degli impianti di smaltimento
Vediamo come nel servizio di Ricicla.tv, che ci fa fare un viaggio nel futuro sostenibile delle discariche con le best practice di La Filippa, Barricalla e Ecologia Viterbo.
Leggi di +
30 Novembre 2020
La Filippa e “il Giardino di Casa”
La Filippa”, la discarica di nuova generazione per rifiuti non pericolosi con sede a Cairo Montenotte, si è arricchita di una nuova area verde, adiacente alla palazzina uffici e a Strada Ferrere: “Il Giardino di Casa”.
Leggi di +
23 Novembre 2020
Herambiente: a Pozzilli al via il biomonitoraggio delle api
Trasparenza e attenzione all’ambiente: con il progetto “Capiamo” questi insetti diventano sentinelle della qualità ambientale dell’area circostante al termovalorizzatore di Pozzilli
Leggi di +
18 Novembre 2020
Dal mondo delle imprese Efficienza gestionale e trasparenza, il biomonitoraggio di Ecologia Viterbo
Ecologia Viterbo applica in adempimento dell’A.I.A. per i suoi impianti un Piano di monitoraggio ambientale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL